Corso per la Formazione a Distanza “Coffee Perspectives: Ruolo del caffè negli stati fisiologici e patologici”

Periodo formativo: 4 luglio 2013 – 31 marzo 2014

SI COMUNICA CHE LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE PER IL RAGGIUNGIMENTO DEI POSTI ACCREDITATI

 

Informazioni generali

Il corso è organizzato in due sessioni didattiche: la prima è dedicata all’analisi dell’assunzione di caffè in relazione alle più importanti patologie mentre, la seconda, ha l’obiettivo di approfondire gli argomenti trattati in precedenza evidenziando gli aspetti più controversi su come il consumo di caffè possa influire sul benessere e sulla salute.

Il percorso formativo segue una successione di presentazioni che affrontano il tema dell’assunzione di caffè sotto diversi aspetti clinici, integrato da pubblicazioni scientifiche internazionali. Il corso si conclude con la presentazione di dispense suddivise per argomenti.

La durata prevista per la fruizione del corso è di 7 ore. Ogni modulo è costituito da un argomento sviluppato dall’autore in una lezione di cui è disponibile e scaricabile anche il formato PDF, visualizzabile su qualsiasi tipo di personal computer o tablet.

Crediti ECM

Al termine del percorso formativo il discente può accedere al test di valutazione dell’apprendimento che sarà superato completando correttamente il 75% dei quesiti proposti (a scelta multipla) e che permetterà l’acquisizione di 7 crediti formativi.

I crediti potranno essere erogati esclusivamente alle seguenti categorie accreditate: Biologi, Dietisti e Medici Chirurghi per le seguenti discipline: Cardiologia, Gastroenterologia, Malattie Metaboliche e   Diabetologia, Medicina Generale, Neurologia, Oncologia, Scienza dell’Alimentazione e Dietetica

SCARICA LA BROCHURE E COLLEGATI AL SITO www.dnafad.it

Files allegati: